architettura e creatività
Il riflesso del patrimonio monumentale di Firenze arricchisce quotidianamente la nostra passione per l’arte caratterizzando una formazione che orienta e ispira ogni nostro progetto in particolare quelli per spazi ed eventi culturali nei quali mettiamo a frutto l’esperienza maturata nella direzione di molteplici manifestazioni di respiro internazionale.
Un approccio fortemente ispirato dalla creatività che guida, anche, i nostri interventi di interior design, dalla scala domestica al retail, dagli ambiti per il lavoro agli edifici pubblici.
Qualità e creatività
Il disegno di uno spazio interno parte da un’analisi attenta delle esigenze del cliente, dalle relazioni con il contesto esterno e dalla definizione di un concept forte che supporti il progetto dandogli identità e carattere. Lo studio dei percorsi e delle funzioni devono trovare la giusta sintesi in layout fluidi che garantiscano, quando possibile, modularità e flessibilità. Il tutto nell’ambito di un processo creativo che supportiamo con le nostre competenze nell’ambito del visual e della grafica, nella selezione di materiali e prodotti, nello studio del colore e della luce, nella ricerca del massimo confort.
La nostra esperienza nell’ambito degli spazi commerciali, a Firenze come in altre città del mondo, ci consente di offrire ai clienti del settore studi e manuali di interior design utili nello sviluppo della loro retail identity.
Passione e creatività
In venti anni abbiamo collezionato progetti espositivi per oltre 220.000 metri quadrati. Dal disegno di layout per grandi eventi e fiere fino alla progettazione di allestimenti site specific e installazioni d’arte. Riteniamo l’effimero una delle frontiere più affascinanti dell’architettura, strettamente legata all’ambito delle emozioni e della comunicazione.
Abbiamo realizzato padiglioni espositivi in contesti storici e allestito spazi dismessi da Berlino a Sao Paulo, da Santiago del Cile a Milano.
Cultura e creatività
La nostra esperienza nel settore degli allestimenti sta alla base di una più ampia gamma di interventi realizzati per musei e spazi culturali. In Italia e all’estero.
In questo ambito di straordinario fascino, ci proponiamo per lo sviluppo di progetti integrati avvalendoci del supporto di professionisti nel settore dell’archeologia, della storia dell’arte, del restauro.
Il nostro primo banco di prova è stato il recupero e il riuso dell’ex convento di Santa Maria Maggiore a Firenze e oggi siamo impegnati in progetti di allestimento e interior design per biblioteche, musei, scuole, teatri.
Contattaci ai nostri recapiti telefonici o scrivici una mail a info@studiolauria.net
Via Masaccio, 190
50132 – Firenze, Italia
info@studiolauria.net
(+39) 055 411 253
Lunedì — Venerdì 9.00 – 19.00
© Studio Lauria Network – P.Iva: 04845420480 – Credits